Offririamo i nostri servizi con la garanzia della massima qualità effettuando meticolosi controlli delle materie prime e usufruendo di personale qualificato e professionale.

 Le materie prime utilizzate vengono scelte secondo rigorose fasi di controllo al fine di garantire un ottimo standard di qualità. Ogni prodotto da noi acquisito è accompagnato da una certificazione di qualità del fornitore. Richiediamo inoltre ai nostri fornitori una certificazione attestante che le derrate alimentari impiegate per l’espletamento del servizio non siano geneticamente modificate.

L'etichettatura dei prodotti ed i nostri standard di tracciabilità offrono al consumatore la più elevata garanzia di provenienza e di sicurezza degli alimenti forniti.

La consevazione dei prodotti è da sempre per uno dei punti chiave del nostro processo produttivo; la nostra attenzione a mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche delle materie prime è una prerogativa grazie alla quale poter offrire prodotti di qualità superiore.

Cucina&Sapori è una cooperativa certificata UNI EN ISO 9001:2008. Sono stati certificati i processi di produzione degli alimenti, di somministrazione e di veicolazione dei pasti, in modo da garantire la più elevata qualità dei prodotti, partendo dalla fase di acquito fino alla somministrazione al cliente finale.

La normativa ISO

ISO è un organizzazione mondiale avente lo scopo di realizzare delle norme tecniche e definire degli standard, nello specifico esistono un insieme di prescrizioni relative alla gestione dei processi produttivi delle aziende e volte all’ottenimento di uno standard di qualità che soddisfi il cliente finale e che in seguito sia per l’azienda un ritorno economico ed una maggior competitività sul mercato anche in termini di immagine.

Il piano di qualità

L'azienda che decida di eseguire la propria attività in modo da rispettare gli standard ISO deve predisporre un piano di procedure che garantiscano che i propri processi operativi siano congrui con quanto previsto dalla normativa ISO

Cos'è la certificazione di qualità

Con certificazione si intende l'attestazione da parte di un ente autorizzato che un'azienda, tramite le procedure previste dal proprio piano di qualità, rispetti le norme previste. E' di estrema importanza considerare la tipologia di certificazione adottata dalle aziende, alcune infatti non portano a certificazione tutti i propri processi produttivi e ciò non garantisce pertanto la totale qualità del prodotto finale. Cucina&Sapori ha certificato tutti i propri processi al fine di garantire la miglior qualità possibile a propri clienti.

Cucina&Sapori Cooperativa Sociale ha sempre perseguito l’obiettivo di fornire ai propri clienti servizi di ristorazione orientati ad offrire il più elevato livello qualitativo possibile.

Oggi, la strategia aziendale  è rivolta:

  • ad un miglioramento continuo della qualità dei servizio di ristorazione offerto;
  • a focalizzare l’attenzione al cliente nell’intento di fornirgli un servizio di ristorazione conforme alle aspettative e in grado di anticipare e soddisfare le specifiche esigenze;
  • a gestire e migliorare un’impresa in grado di garantire ai soci lavoro e salario, e in coerenza con lo statuto aziendale reinvestire questa opportunità nei soggetti svantaggiati più deboli in essa occupati per distribuire pari opportunità e pari dignità.
  • all’implementazione e al mantenimento e miglioramento di un efficace sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

La realizzazione di tale politica si basa sui seguenti obiettivi fondamentali:

  • Il soddisfacimento dei requisiti e il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale;
  • La focalizzazione dell’attenzione aziendale al soddisfacimento del cliente, attraverso l’utilizzo di efficaci strumenti di “customer satisfaction” (ad es. questionari di soddisfazione) e sistemi di comunicazione, nonché attraverso il continuo monitoraggio e riduzione di eventuali reclami – al fine di migliorare la conoscenza delle esigenze del cliente per verificare prontamente l’idoneità dell’offerta del servizio di ristorazione ed eventualmente modificarla cercando di avvicinarla ai bisogni dell’utenza per accrescerne la fidelizzazione;
  • Il miglioramento della gestione aziendale di ristorazione definendo gli standards dei prodotti e dei processi inerenti il servizio erogato (definizione del menù, scelta dei fornitori, delle materie prime, rispetto degli standards igienico sanitari definiti, ecc);
  • la formazione e l’aggiornamento continuo del personale coinvolto nei servizi di ristorazione, nel rispetto delle aspirazioni, capacità e motivazioni di ciascuno.

La Politica e gli obiettivi per la Qualità e più in generale il Sistema di Gestione per la Qualità di Cucina&Sapori vanno intesi come un sistema flessibile ed in continuo aggiornamento, disponibile all’evoluzione ed al cambiamento, ma sempre in funzione di quanto le viene direttamente ed indirettamente richiesto dal cliente, la cui soddisfazione costituisce l’obiettivo primario ed imprescindibile.

Cucina&Sapori ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscono la principale risorsa a disposizione, per cui l’unica strada percorribile è quella che prevede un loro pieno coinvolgimento.

La direzione crede profondamente in questo e si impegna a diffondere e promuovere la qualità in azienda.