Cucina&Sapori è una cooperativa certificata UNI EN ISO 9001:2008. Sono stati certificati i processi di produzione degli alimenti, di somministrazione e di veicolazione dei pasti, in modo da garantire la più elevata qualità dei prodotti, partendo dalla fase di acquito fino alla somministrazione al cliente finale.

La normativa ISO

ISO è un organizzazione mondiale avente lo scopo di realizzare delle norme tecniche e definire degli standard, nello specifico esistono un insieme di prescrizioni relative alla gestione dei processi produttivi delle aziende e volte all’ottenimento di uno standard di qualità che soddisfi il cliente finale e che in seguito sia per l’azienda un ritorno economico ed una maggior competitività sul mercato anche in termini di immagine.

Il piano di qualità

L'azienda che decida di eseguire la propria attività in modo da rispettare gli standard ISO deve predisporre un piano di procedure che garantiscano che i propri processi operativi siano congrui con quanto previsto dalla normativa ISO

Cos'è la certificazione di qualità

Con certificazione si intende l'attestazione da parte di un ente autorizzato che un'azienda, tramite le procedure previste dal proprio piano di qualità, rispetti le norme previste. E' di estrema importanza considerare la tipologia di certificazione adottata dalle aziende, alcune infatti non portano a certificazione tutti i propri processi produttivi e ciò non garantisce pertanto la totale qualità del prodotto finale. Cucina&Sapori ha certificato tutti i propri processi al fine di garantire la miglior qualità possibile a propri clienti.